Il ministro Salvini ha rivelato di aver fatto un “regalo” inaspettato: messi a disposizione ben 400 milioni di euro.
Si ritorna a parlare di Salvini dopo gli attacchi ricevuti dalla compagna. Il ministro ha dichiarato di essere in procinto di elargire 400 milioni di euro. Una concessione inaspettata, che permetterà ai beneficiari di incrementare ulteriormente la propria forza lavoro. A riportare questa notizia è l’Ansa, riportando a sua volta la dichiarazione del ministro in merito ad un sopralluogo effettuato nelle ultime ore.

La concessione del ministro Salvini
Il ministro Matteo Salvini ha dichiarato di aver messo a disposizione 400 milioni di euro per i porti di Napoli e Salerno. Al termine del sopralluogo avvenuto proprio nel porto di Napoli, il vicepremier ha dichiarato ciò: “Stiamo investendo più di 400 milioni di euro come Ministero, sia su Napoli che su Salerno. Vuol dire lavoro, magari la città non lo vede, però questa è un’azienda dove ogni giorno entrano ed escono e prendono uno stipendio 6000 lavoratrici e lavoratori“.
Questa cifra permetterà alle due città non solo di beneficiare di una cifra così onerosa, ma al tempo stesso di aumentare ancora di più la propria forza lavoro.
Le dichiarazioni del ministro
Il ministro ha proseguito la sua dichiarazione come segue: “Allungare la diga, allungare le banchine significa portare più navi, offrire più lavoro ai ragazzi che magari oggi stanno studiando a Napoli. Se ci associamo il recupero di parti di lungomare, grazie a questo ampliamento restituiamo alla città il bello del mare spostando il traffico pesante. Dall’anno prossimo cominciano le prime regate dall’America’s Cup del 2027, vuol dire turismo. Napoli sta già crescendo come turismo che vuol dire lavoro“.
Concludendo poi: “E quindi saranno due anni di crescita, di impegno, di lavoro, di attenzione. Sono felice perché stiamo facendo tanto“. I 400 milioni di euro messi a disposizione, avranno così il compito di produrre lavoro.